fbpx

Lancio in tandem

Vivi un'emozione unica


Il vento che ti corre addosso, la velocità, l'adrenalina che ti attraversa il corpo. Indimenticabile.

Descrivere a parole cosa si prova durante il lancio in caduta libera è quasi impossibile.


Lancio in tandem

Nel lancio in tandem sarai collegato con un'imbragatura all'istruttore che ti guiderà per l'intero salto, dall'uscita in aereo all'atterraggio con il paracadute aperto.

Adrenalina pura, a 200 km/h


L'arrivo

Arrivato nel nostro Skydive, conoscerai gli istruttori che salteranno con te, i quali ti forniranno l'attrezzatura necessaria al lancio e ti daranno nozioni di base su come comportarti durante la caduta.


L'aereo

Al momento del tuo turno salirai sull'aereo che ti porterà alla quota di lancio, 4200m. Da lassù c'è una vista mozzafiato!


Il lancio

È arrivato il momento. Metti da parte l'insicurezza e... salta!

Raggiungerai la velocità di 200 km/h e proverai sensazioni contrastanti, paura, divertimento, adrenalina.


Il paracadute e l'atterraggio

Una volta aperto il paracadute potrai goderti una vista unica sulla laguna di Orbetello, il promontorio dell'Argentario e la maremma toscana.
Dopo qualche minuto sarai di nuovo con i piedi per terra e non vedrai l'ora di rifarlo.
Nell'attesa, puoi riguardare le foto ed i video del tuo lancio.

Un'esperienza da vivere
almeno una volta nella vita


1Chi può fare un lancio in tandem?
Tutti coloro che desiderano provare quest'adrenalinica esperienza, a partire dai 18 anni, oppure 16 anni con il consenso da parte dei genitori.
2Il certificato medico è obbligatorio?
Per il lancio in tandem non è richiesto certificato medico, ma è consigliabile in caso di patologie o terapie in corso, chiedere consiglio al proprio medico.
3È necessario un corso prima del lancio?
No. Durante il lancio in tandem sarai sempre assistito dall'istruttore che volerà con te. Nel brief iniziale ti spiegherà come comportarti durante le fasi di caduta ed atterraggio. Il nostro obiettivo è farti divertire in sicurezza.
4Servono attrezzature particolari?
Nulla di più di ciò che viene fornito da noi all'arrivo. La cosa principale è la voglia di emozionarti.
5Come devo vestirmi?
Ti consigliamo un abbigliamento comodo e scarpe chiuse. In estate jeans, maglietta e scarpe da ginnastica sono perfetti, in inverno meglio vestirsi più pesanti, con una protezione per la gola (es. un paracollo). Sopra indosserai comunque la nostra tuta ed i nostri occhiali.
6Quanto dura il lancio?
La salita in aereo dura circa 15 minuti, la caduta libera circa un minuto e dopo l'apertura del paracadute ci vogliono circa 5-6 minuti per raggiungere il suolo.
7Altre info utili da sapere prima di lanciarsi?
Non devi aver fatto immersioni nelle 48 ore precedenti e non devi aver assunto alcool prima del lancio. Inoltre, Fai sapere all'istruttore se indossi occhiali o lenti a contatto, lui provvederà a fornirti l'attrezzatura adatta.

Acquista il tuo lancio


Facebook
Facebook
YouTube
Instagram